Il Capo Pilota Danilo Fabricatore Irace ha portato i suoi saluti e quelli della Corporazione al Capitano di Vascello (CP) Giovanni Stella che, negli ultimi anni, è stato Comandante in seconda del porto e della Direzione Marittima genovese e si appresta ora a prendere il comando della Direzione Marittima di Cagliari.
La collaborazione con il Comandante Stella, attiva e proficua fin da subito, è stata molto preziosa negli ultimi mesi per la preparazione e lo svolgimento del concorso per allievi piloti che ha permesso alla Corporazione dei Piloti di Genova, dopo numerosi anni, di rientrare in pieno organico e poter svolgere al meglio il servizio di pilotaggio.
La Corporazione e i Piloti di Genova augurano al Comandante Giovanni Stella vento in poppa per il suo prossimo incarico.
Un pensiero particolare da chi lo ha conosciuto più di venticinque anni fa, allora giovane Tenente di Vascello, Comandante della propria sezione durante i corsi all’Accademia navale di Livorno e ancora oggi ne serba il più caro ricordo.
AD MAIORA