L’Ammiraglio Ispettore (CP) Pil. Piero Pellizzari, Direttore Marittimo e Comandante del porto di Genova, si è recato oggi, per la sua prima visita ufficiale, a ponte Colombo, sede della Corporazione dei piloti del porto.
Accompagnato dal Capo Pilota e dai colleghi presenti, l’Ammiraglio ha prima visitato gli uffuci amministrativi e poi la sala operativa dove i piloti svolgono le loro attività di ascolto radio e pianificazione del traffico e delle manovre.
La giornata è proseguita con un incontro conviviale a tavola, con il pranzo preparato e servito dal personale della Corporazione, al termine del quale, come da tradizione, il Capo Pilota ha consegnato all’Ammiraglio il crest del corpo.
A conclusione della visita, l’Ammiraglio, seguito dal Capo Reparto tecnico-amministrativo C.V. (CP) Leonardo Deri, il Capo Servizio C.F. (CP) Gianpiero Zimbaro e dal Capo Sezione tecnica C.C. (CP) Valerio Berardi, ha consegnato le licenze provvisorie ai nuovi aspiranti piloti, vincitori dell’ultimo concorso.