Si è tenuto oggi nella sede dei Piloti di Ponte Colombo, un incontro conviale con il personale dei Rimorchiatori Riuniti.
L’evento, a cui ha presenziato anche il Capo Reparto tecnico-amministrativo della Capitaneria di Porto C.V. (CP) Leonardo Deri accompagnato dal Capo Sezione C.C. (CP) Valerio Berardi, è stato fortemente voluto da entrambe le società al fine di consolidare e rendere più diretto il rapporto lavorativo e personale.
Infatti, Piloti ed equipaggi dei rimorchiatori, pur lavorando assieme quotidianamente, hanno un rapporto che si può definire “etereo” in quanto limitato alle comunicazioni via radio durante le fasi di manovra; dare quindi un volto alla voce di chi è sempre “dall’altra parte della cornetta” e costruire un legame più immediato, può senza dubbi costituire un valore aggiunto che porta beneficio al sistema porto.
Approfittando delle prossime festività, il Comandante Deri ha salutato i presenti e ha ricordato l’importanza del lavoro di squadra dei servizi tencico-nautici con la Capitaneria di Porto.